Chi siamo

Benvenuti!

Siamo il Gruppo AGESCI Busto Arsizio 3.

Facciamo parte della Zona Ticino-Olona nella Regione Lombardia dai primi anni 80. Nel 2020 il Gruppo AGESCI Busto Arsizio 3 ha infatti festeggiato i suoi “primi” 40 anni!

Da allora inseriti molto bene nella  realtà cittadina, offriamo una proposta educativa importante ed attiva, collaborando fattivamente con le amministrazioni locali e le altre agenzie educative presenti sul territorio.

La voce del gruppo è poi diffusa dal Tuttoscout, il periodico redatto attraverso la collaborazione di capi, genitori e ragazzi.

Vieni a trovarci presso la nostra sede situata presso l’area dell’ex macello civico di via Guglielmo Pepe 3 a Busto Arsizio.

Se invece preferisci contattarci subito, visitare la pagina “Contatti” oppure scriverci sui nostri social. Risponderemo a tutte le tue domande in un battibaleno!

Noi facciamo attività tutti i sabati e tutte le domeniche da Settembre a Giugno! Ma non siamo certo gli unici. Ci sono infatti, oltre 38 milioni di bambini, ragazzi ed adulti, uomini e donne che in 216 paesi e territori del mondo sono scouts e guide.

Lo Scautismo e il Guidismo sono un movimento mondiale:
  di giovani
  per i giovani
•  educativo
•  che esprime un ideale di vita

Fin dalla loro fondazione lo Scautismo e il Guidismo sono, nel loro complesso, un movimento educativo non formale di giovani che si propone come obiettivo la formazione integrale della persona secondo i principi ed i valori definiti dal suo fondatore Lord Robert Baden-Powell, attualizzati oggi dall’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout (WOSM/OMMS – World Organization of the Scout Movement) e dall’Associazione Mondiale delle Guide Esploratrici (WAGGGS/AMGE – World Association of Girl Guides and Girl Scouts.)
Lo scautismo è quindi un movimentoin movimento ed è il più numeroso al mondo e con la maggior diffusione territoriale.
Attraverso la fantasia, il gioco, l’avventura la vita all’aria aperta, l’esperienza comunitaria, la progressiva ricerca di senso della vita e lo sviluppo della dimensione sociale e spirituale, lo scautismo risponde alle tante e autentiche domande dei giovani sulla vita e sul crescere in essa.

da agesci.it

Normativa privacy GDPR