La mia famiglia scout

CerchioArcobaleno136Ciao, mi chiamo Vittoria ed appartengo al Cerchio Arcobaleno del Bustotre.
Essendo ormai passato tanto tempo da quando sono entrata a far parte di questo gruppo che considero come la mia seconda casa, voglio condividere com’è stata la mia esperienza.
Ricordo quanto ero emozionata, però allo stesso tempo in ansia al pensiero che non ce l’avrei fatta ad intraprendere questa nuova avventura. Però qualcosa mi riempiva il cuore: “volevo essere all’altezza delle aspettative del gruppo.

I primi giorni sono stati un po’ difficili ma col passare del tempo ho preso fiducia di me stessa ed ho conquistato la fiducia di tutti, ricordo con tanta nostalgia quando ho preso il fazzolettone bianco e “la promessa” poi.
Mi sembra sia stato ieri e mi rendo conto di quanto sono cresciuta da allora.

Ho imparato tante cose dal cerchio, gli insegnamenti dei capi (Mamma Scotty e Arcanda) e delle cocci più anziane: la solidarietà, il rispetto, il coraggio e a non vergognarsi, ma quando è arrivato Antonio (Arcanda) ci ha incoraggiate maggiormente a tirare fuori il meglio di noi dimostrando i nostri valori nelle attività organizzate dalla staff.

Al pensiero che quest’anno finisco la scuola elementare mi vengono i brividi, perché significa che devo lasciare tutti voi, però Dio permettendo so che Vi porterò sempre nel mio cuore.

Grazie per aver condiviso con me la Vostra amicizia e il Vostro sapere.

Vittoria Juina