Scegli il bene

È tempo di ripartire! Un nuovo anno è alle porte e l’energia e l’entusiasmo che abbiamo trovato in questa estate diventa ora una forza in grado di farci ricominciare alla grande il nostro anno scout!
Come ogni anno vi presento lo slogan dell’anno della nostra diocesi per i ragazzi: è il nostro modo per sentirci dentro il cammino della Chiesa.
Lo slogan di quest’anno è SCEGLI il BENE, e penso che a noi scout dovrebbe piacere per almeno due motivi.
Anzitutto si tratta di SCEGLIERE: è una chiamata alla nostra libertà, alla nostra responsabilità, al nostro onore. È Gesù che ci chiede, nel nostro cammino di crescita di prendere posizione, di non tirarci indietro.
E poi è una chiamata al BENE: al Bene infinito che è Gesù per noi, al bene che possiamo fare concretamente nella nostra vita, al bene che è eco del “meglio” della nostra promessa.
C’è poi, quest’anno, una sorpresa: Gesù ci chiama a andargli incontro ma nello stesso tempo è pronto a offrirci tutti gli aiuti possibili! E così da quest’anno, insieme a me, ci saranno don Giovanni e don Claudio che ci aiuteranno a incontrare il Signore nel nostro percorso scout…
“Cosa? Ho capito bene? Avremo non uno, non due, ma addirittura tre AE con noi?”
“Certo! Perché oltre che essere Tanti ci aiutino ad essere Santi!”
Buon anno!
don Matteo