Gita sul ponte tibetano nel cuore della magnifica Turbigo Beach

Il weekend tra il 4 e il 5 marzo noi, Reparto Pegaso, abbiamo partecipato ad un’attività particolare, organizzata dai nostri capi squadriglia femminili. L’attività consisteva nel far partecipare alla giornata della domenica un/a nostro/a amico/a che si trova al di fuori dell’ambito scoutistico.
All’arrivo alla stazione nord verso le 8.00 di mattina abbiamo fatto conoscenza, attraverso un giro di nomi, con i nuovi arrivati e ci siamo diretti verso le ferrovie per prendere il treno per arrivare a Turbigo. Arrivati sul posto ci hanno divisi in 6 squadre, ognuna delle quali era formata da membri del reparto e amici.
Dopo aver giocato a stella (gioco tipico del reparto) per alcuni minuti ci siamo recati a messa. Usciti dalla messa ci siamo incamminati per raggiungere il ponte tibetano e lì abbiamo gustato il nostro pranzo accompagnati dalle risate e dai discorsi dei nostri nuovi compagni di avventura. Dopo la siesta, che è durata circa un’ora, abbiamo iniziato il gioco nel quale le cinque squadre dovevano ruotare diverse tappe e superare le prove che venivano loro proposte.
Una volta completate tutte le prove ci siamo diretti alla stazione per prendere il treno che ci avrebbe riportati a casa. Dopo la chiusura ci siamo salutati con gioia e con la speranza di rivederci.

È stata un’esperienza davvero memorabile, sicuramente da riproporre, non solo per coloro che partecipano alla vita scout intensivamente e costantemente ma anche per coloro che hanno vissuto per la prima volta questa bellissima avventura.

Farfalla visionaria
Tigre meticolosa