Il mio campo scout

Cari lettori, sono Silvia del branco dei Lupi Della Brughiera e sono qui perché voglio raccontarvi la mia esperienza al mio primo campo scout da lupetta.

Siamo andati a Maccagno, siamo partiti verso la fine di Luglio e siamo tornati ai primi giorni di Agosto. Abbiamo preso il pullman e poi il treno, diciamo che ci sono state un po’ di fermate. Quando siamo arrivati pioveva e noi ci siamo divertiti a saltare nelle pozzanghere.

Abbiamo visitato la casa; era molto bella, c’era una camera per le femmine e una per i maschi, ma era bella soprattutto perché c’erano i letti a castello, dopodiché abbiamo fatto i letti. Di sera, abbiamo bevuto la camomilla, per farci dormire bene e siamo andati a letto, e così sono passati due giorni.

Giovedì, al mattino siamo andati al lago a fare il bagno; la cosa che mi è piaciuta di più è che Michele, pensando che fosse Sabrina, ha buttato giù dalla zattera per fare i tuffi una bambina tedesca e quella bambina gli avrà detto almeno cinque parolacce in tedesco.

Di pomeriggio abbiamo fatto i giochi d’ acqua, che consistevano nel portare con un cucchiaio l’ acqua in una bottiglia e la mia squadra vinceva sempre.

Di sera siamo andati a letto presto così la mattina dopo eravamo svegli.

Venerdì ci siamo alzati di buon umore; dopo esserci vestiti abbiamo costruito le case degli insetti perché i capi ci hanno detto che gli insetti sono utili. Ci siamo divisi in gruppi e abbiamo incominciato: abbiamo preso del legno, un po’ di chiodi e li abbiamo uniti e un po’ a testa li abbiamo martellati. E’ STATO BELLISSIMO AIUTARE GLI INSETTI!!!

Sabato abbiamo fatto una super colazione: uova e bacon.

Quando poi sono arrivati i nostri genitori abbiamo mostrato le specialità guadagnate durante l’anno scout (io ero fotografo) .

IO ERO MOLTO EMOZIONATA E FELICE DI ESSERE STATA AL CAMPO PIU’ BELLO DEL MONDO !!!

Silvia

Lupi Della Brughiera