Pernotto del cambio delle code

Ci05ao, sono Riccardo e durante il pernotto, finalmente, ho ricevuto la coda grigia e il nuovo verbo. È stato molto emozionante! I capi erano fuori sulla collina che mi aspettavano e per arrivare da loro c’era una strada con i lumini accesi perché era notte. Non vedo l’ora del prossimo cambio code!
Riccardo Magnoni, 6 anni.

Del pernotto mi è piaciuto il cambio code, anche se mi sono annoiato al momento del cambio perché non accendevano la luce. Mi è piaciuto anche dormire tutti insieme e fare poi colazione.
Nicolò Ottobrini, 6 anni

Mi chiamo Giacomo e sono un castorino della Grande Alce. Mi è piaciuto molto andare a questo pernotto e mi sono piaciute tanto le altre maschere di carnevale, è stato molto eccitante. Mi è piaciuto il cambio code, ora sono una coda grigia, anche se mi stavo addormentando perché ero l’ultimo e faceva molto freddo.
Giacomo Volpi, 7 anni
06-2
Questo pernotto è stato bello perché abbiamo ballato, mangiato, cambiato coda e i piccoli, cioè i cuccioli, il fazzolettone. Abbiamo cambiato anche il verbo e abbiamo giocato al mimo. Sono rimasto sveglio quasi tutta la notte con Guglielmo ed Alice a controllare tutti i bambini perché avevo paura che non dormivano. Questo è stato il pernotto più bello di sempre.
Markos Venegoni, 7 anni

Sono Guglielmo, volevo dirvi che dell’ultimo pernotto a Dormelletto mi è piaciuto molto lo spettacolo del circo dove mio papà faceva il presentatore e Lore faceva le magie fantastiche. E poi mi sono divertito tanto in camera con i miei amici: ci siamo addormentati tardi facendo impazzire Alice.
Guglielmo Tosi, 6 anni

04Il 17 febbraio ho fatto un pernotto importante perché c’è stato il cambio code.
Quando era già buio sono andato sulla collina ed ho trovato Alice e Patrizia, per terra c’erano le candele accese. Era molto bello!
Loro mi hanno detto tante cose belle e mi hanno dato la coda grigia ed il verbo con il simbolo della diga dei castori.
Sono contento di essere un castorino perché ho tanti amici e viviamo tante belle avventure.
Cristian Restuccia, 6 anni

Ciao, mi chiamo Gloria ho 8 anni e sabato 24 febbraio è stato il mio primo giorno con i castorini.
E’stato bellissimo perché ho conosciuto nuovi amici e i miei capi sono stati gentili con me. Abbiamo
anche festeggiato il mio compleanno! Domenica invece siamo stati insieme tutto il giorno, anche a mangiare e per la messa. Faceva tanto freddo ma io mi sono divertita tanto e non vedo l’ora di rivedere i castorini e i miei capi!
Gloria Paro, 8 anni
06r
Ciao sono Federico e sono un castorino della colonia Grande Alce. Volevo raccontarvi del mio primo fantastico pernotto. Siamo stati in una bella casa scout ed eravamo tutti mascherati, abbiamo fatto il circo ed abbiamo mangiato tante cose buone. poi abbiamo preparato i sacchi a pelo per dormire e ci siamo messi l’uniforme scout. Siamo andati fuori per fare la promessa e abbiamo fatto il giuramento davanti ai nostri capi scout, ho preso il fazzolettone blu e la coda.
Poi abbiamo dormito tutti insieme. È bellissimo essere un castorino!
Federico Russo, 6 anni

Sono arrivato di sera e c’era una grande festa. Nella festa abbiamo giocato scherzato e ci siamo divertiti e poi ci siamo preparati per il cambio coda. Mi hanno chiamato per prendere il totem e accompagnare le persone. Poi è arrivato il mio turno per il cambio coda e sono andato là con tutta la strada piena di luci e il grande Castoro mi ha detto una cosa segreta e ho preso la coda marrone. Ora mi devo impegnare a Fare.
Riccardo Milani, 7 anni

Il Pernotto super speciale del cambio code.
Siamo andati a Dormelletto con gli scout e i primi ad arrivare primi eravamo io e Gu. E la mamma ha pulito e noi stavamo giocando e poi sono arrivati gli altri. Poi i genitori sono andati via e noi stavamo chiamando e siamo andati dentro la casa e siamo stati a guardare lo spettacolo della mascherina e poi abbiamo mangiato e poi siamo andati a nanna. Mi sono divertito tanto.
Tommaso Di Viesti, 7 anni
06-3r
Ciao sono Lorelai e questo è stato il mio primo pernotto ed anche il mio primo cambio code. Mi è piaciuto il pernotto e la festa di carnevale, grazie capi! Bacetti.
Lorelai Nugnes, 6 anni
Ciao, mi chiamo Victoria e mi è piaciuto molto dormire con voi castorini al pernotto, anche se avevo la febbre non volevo tornare a casa. Ciao castorini, ciao capi. Baci baci