Attività 5 Dicembre

wpid-wp-1445536613821.pngBuona caccia!

Ecco a voi tutte le info per questo sabato: avremo una tana lunga che comincerà alle 15 e finirà alle 20:30/21 in tana, con una cena al sacco.
Oltre ai panini per la cena vorremmo chiedervi di far portare ai bambini qualche tappo di sughero, quaderno di caccia e astuccio con colla, forbici e colori.
Se qualche fratellino o sorellina volesse portare un dolce o qualcosa di salato da condividere sarà bene accetto, previo accordo con un Vecchio Lupo.

Ricordiamo a chi non avesse ancora adempiuto che entro la fine del mese occorre pagare i censimenti. A tal proposito ci hanno comunicato che la vecchia liberatoria per la privacy firmata per l’AIC non è da ritenersi valida per l’AGESCI, quindi chiediamo a tutti i genitori dei nuovi entrati ex castori di passare dai VVLL per ritirare il foglio da riportare firmato.

Se qualcuno di voi avesse bisogno di qualche calendario chiedete pure, ce ne sono rimasti pochi ma vedremo di accontentarvi. Chi invece dovesse ancora vendere quelli che gli sono stati affidati si dia da fare ;-)

Come da mail precedente vi segnaliamo che domani sera, ovvero GIOVEDÌ 3 alle 21:00 in sede ci sarà la riunione dei genitori, dove vi verrà anche mostrato e spiegato il bilancio del gruppo. Abbiamo bisogno di volontari per preparare la festa di Natale e per i turni di pulizia dei luoghi comuni, quindi vincete la timidezza e fatevi avanti!

Infine, ricordiamo ai genitori dei cuccioli che da quest’anno la Promessa verrà data solo nel momento in cui il/la bambino/a verrà da uno di noi VVLL a richiederla, questo proprio per cercare di rispettare il più possibile il ritmo di crescita di ciascuno ed evitare di forzarli a compiere una scelta così importante. L’altra faccia della medaglia di questo nuovo metodo, purtroppo, è che qualche bambino/a magari timido o vergognoso rischia di non fare la Promessa! Vorremmo quindi chiedere ai genitori dei cuccioli di paralre coi loro figli di questo traguardo, interessarsi al loro percorso e ricordare loro di non avere paura di parlare con noi capi, sperando così che qualcuno dei cuccioli più intraprendenti ci aiuti a “rompere il ghiaccio”.

Se avete qualsiasi dubbio non esitate a contattarci
Una zampata
I VVLL