Colonia Cielo Blu

La Colonia Cielo Blu, terza Colonia nata nel Gruppo Scout Busto Arsizio 3 dell’AGESCI (Associazione Guide E Scouts Cattolici Italiani). La nostra Colonia è iscritta all’AIC (Associazione Italiana Castorini) e ha una sua Diga all’interno della sede del Gruppo presso l’area dell’ex macello civico di via Guglielmo Pepe 3.

La Colonia Cielo Blu si è formata nel 2011 grazie alla voglia di mettersi in gioco di Antonio, Emanuele e Stefania.

E’ attraverso il gioco che il Castorino impara. Le attività tengono sempre conto di alcuni elementi fondamentali come il clima affettuoso e gioioso, la tranquillità e l’ordine; la semplicità e la spontaneità.

Seppur strutturate, la flessibilità nell’applicazione è fondamentale. Le attività infatti devono poter cambiare al momento giusto, nel rispetto della sensibilità di ciascuno tenendo conto delle esigenze concrete dei bambini, tanto del singolo quanto del gruppo; riteniamo inoltre molto importante variare nella proposta, dosando il tempo fra i momenti di quiete e di moto cercando di lasciare sempre momenti di gioco liberamente organizzato dai bambini.

L’atmosfera è creata con l’aiuto di un’ambientazione fantastica in ogni attività.

Se vuoi venire a trovarci, facciamo attività il sabato dalle 15.00 alle 17.00 e la domenica dalle 9.00 alle 17.00, da settembre a giugno.

Se invece vuoi contattare i Vecchi Castori della Colonia puoi inviare una mail a coloniacieloblu@gmail.com

Ti aspettiamo!

“crunk crunk” (i castorini si salutano così)