Sono online le foto delle attività legate a Pompieropoli.

Dopo un pomeriggio di giochi all’insegna della sicurezza, il riconoscimento di segnali ed etichette di prodotti pericolosi che si possono trovare a casa, abbiamo imparato cosa significa evacuazione, quali frecce seguire nel caso di pericolo e cosa sia il punto di raccolta. Attività molto utili sia a casa, che a scuola che in qualunque ambiente i castorini si trovino in caso di incendio o altri pericoli.

Sabato pomeriggio ci siamo lasciati dopo aver capito che collaborando, seguendo semplici regole e mantenendo la calma possiamo essere di grande aiuto ai pompieri o ai soccorsi che arrivano sul posto in caso di emergenza.

Che grande sorpresa quando Domenica mattina scendendo dal pulmino i castorini si sono resi conto che erano proprio in una caserma di pompieri, tutti a loro disposizione per giocare, insieme.

IMG_20130512_110702

Un grazie speciale ad Alejandro e Laura del Settore Protezione Civile della Regione Lombardia AGESCI, ai Vigili del Fuoco di Sant’Angelo Lodigiano e a Luca Spada che ci ha fornito il mezzo di trasporto :)

Ecco qui tutte le foto. I musetti dei castorini sono il ritratto della felicità!

Guarda qui le foto: http://coloniacieloblu.wordpress.com/foto-colonia/

E la sirena-video: [youtube http://www.youtube.com/watch?v=GmQSW4XHAok&w=560&h=315]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>