bruno busto3Sabato ci troviamo all’Oratorio Santo Stefano di Olgiate Olona (via Ortigara) alle 15:40 per l’Incontro di primavera di Zona.

Oltre allo zaino da pernotto con sacco a pelo, stuoino, ciabatte di gomma e necessario per lavarsi, ci raccomandiamo un pigiamino pesante e un paio di calzine da usare per la notte. Il programma infatti è di dormire nelle tende canadesi dei reparti. Il tempo sembra sarà bello. In caso contrario avremo a disposizione la palestra e il salone oltre a diverse salette dell’oratorio.

Servirà la cena al sacco e un contributo di 10€. Non dimenticate la gavetta, posate e tazza/bicchiere. Alla colazione e al pranzo penseremo noi.

Chiusura è prevista alle 16:30 di Domenica sempre all’Oratorio Santo Stefano di Olgiate.

Non vediamo l’ora di vivere con tutta la Colonia questa avventura dell’Incontro di Primavera. Non solo perché dormire in tenda sarà davvero emozionante, ma perché tutte le colonie presenti lavoreranno insieme sul tema comune della cittadinanza attiva, imparando nuove competenze legate ai mestieri, alla costruzione e conservazione del bene comune. L’obiettivo sarà renderci conto che insieme si possono costruire ambienti dove si vive bene in armonia, ciascuno mettendo un pezzettino di sé, dove anche ciò che non si vede materialmente ha un’importanza enorme, se condiviso per il bene di tutti.

Voci di corridoio dicono che avremo vari ospiti provenienti sia dalla foresta che direttamente dal Paradiso… Mah, vedremo :)

Ci vediamo Sabato!

I vecchi castori

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>