connectCome ogni anno il WAGGGS (Word Association of Girl Guide and Girl Scout ) in occasione della ricorrenza della nascita di Baden Powell, il 22 febbraio “Giornata del Pensiero” (World Thinking Day) propone un tema su cui riflettere in tutto il mondo.
Il tema proposto quest’anno sarà quello delle Connessioni significative che rendono migliori le nostre vite: le avventure nello scoutismo accompagnano chi le vive nel suo processo di connessione con il sé più profondo, con il mondo che lo circonda e con le persone che incontra.

Anche quest’anno il Busto 3 ha organizzato un evento di gruppo seguendo questo tema. Vi chiediamo di essere puntuali dovendo partecipare a vari momenti insieme alle altre 10 per non ritardare lo svolgimento delle ricche attività di questa bella giornata insieme.

Ci troviamo in sede alle 9:00 (con pranzo al sacco) per poter fare apertura e partecipare al quadrato dell’Issa bandiera alle 9:30.

Alle ore 15.00 Don Matteo celebrerà in sede la S.Messa alla quale vi invitiamo a partecipare e durante la quale verranno ufficialmente accolti in Comunità Capi i ragazzi che hanno preso la Partenza Associativa in questo ultimo periodo.

Sarà come sempre un momento forte, occasione per la nostra Comunità di testimoniare i propri valori condivisi.

A seguire si chiuderà l’evento di gruppo con l’ammaina bandiera facendo il tradizionale quadrato. I momenti forti non finiranno così però. Al termine infatti, la Colonia Cielo Blu si sposterà in luogo appartato per permettere ai castorini non presenti al campo invernale di intraprendere il loro cammino lungo il Grande Fiume facendo il Patto. Siete tutti invitati a partecipare anche a questa cerimonia fondamentale per la vita dei castorini e della Colonia.

Il termine dell’attività è previsto per le 17:30 circa.

Cominciamo a parlare di campo estivo!!!!
In attesa di una riunione dei genitori, vi anticipiamo che si terrà presso la base Nautica Scout di Pisogne (http://cndsebino.blogspot.it/2008/12/attivit.html) dal 25 al 28 Agosto compresi. La quota sarà di 80€ a castoro.

Lanciamo già l’appello a mamme e papà volenterosi che vogliano mettersi in gioco accompagnandoci in cambusa.

Ci vediamo domenica!

Crunk crunk

I vecchi castori

 

PS: le foto di domenica scorsa sono online. E’ stata un’esperienza davvero unica. Per tutti, castori vecchi, vecchissimi e giovani. Grazie di averci permesso di viverla insieme, cari genitori!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>