Siamo la Colonia Cielo Blu.

image388Terza Colonia nata nel Gruppo Scout Busto Arsizio 3 dell’AGESCI (Associazione Guide E Scouts Cattolici Italiani). La nostra Colonia è iscritta all’AIC (Associazione Italiana Castorini).

E’ attraverso il gioco che il Castorino impara. Le attività tengono sempre conto di alcuni elementi fondamentali come il clima affettuoso e gioioso, la tranquillità e l’ordine, la semplicità e la spontaneità.

Seppur strutturate, la flessibilità nell’applicazione è fondamentale. Le attività infatti devono poter cambiare al momento giusto, nel rispetto della sensibilità di ciascuno tenendo conto delle esigenze concrete dei bambini, tanto del singolo quanto del gruppo; riteniamo inoltre molto importante variare nella proposta, dosando il tempo fra i momenti di quiete e di moto cercando di lasciare sempre momenti di gioco liberamente organizzato dai bambini.

L’atmosfera è creata con l’aiuto di un’ambientazione fantastica in ogni attività.

Se vuoi venire a trovarci, facciamo attività il sabato dalle 15.00 alle 17.00 e la domenica dalle 9.00 alle 17.00, da settembre a giugno presso l’area dell’ex macello civico di via Guglielmo Pepe 3.

Se invece vuoi contattare i Vecchi Castori della Colonia puoi inviare una mail a cieloblu@bustotre.org

Ti aspettiamo!

“crunk crunk” (i castorini si salutano così)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>