cena

6 febbraio Grande Cena Medioevale

È tempo di gustare, in un’ atmosfera eccezionale, l’antico sapore di una grande cena medievale. 
La Colonia Grande Alce, del Busto Arsizio 3, vi aspetta numerosi! 

MENÚ DELL’ OSTE:
•Aperitivo della Badessa
•Prima Bandigione: Fetta di pane un poco cotta colla pancia del porcello e lo miele Frittatina alle erbe aromatiche Formaggio dello pastore & salame del buon fattore.
•Seconda Bandigione: per riscaldare gli stomaci affamati Carobaccia & Maltagliati del Priore.
•Terza Bandigione: Stufato colle verdure dell’orticello.
•Quarta Bandigione: Biancomangiare con li frutti secchi Il tutto innaffiato con il buon vinello del Vicario e acqua di fonte 
•E per digerire: Sospiro della Locandiera e elixir del borgo 

Costi:
Bambini dai 3 a 10 anni, Castorini, Lupetti & Coccinelle: offerta da 8 €
Adulti: offerta da 15€

Per prenotazioni: indicare il numero dei partecipanti ai capi della vostra unità o scrivere ad aliceperuzzo93@gmail.com ENTRO MERCOLEDÌ 3 FEBBRAIO.

Giro del Mondo

cena

Crunk, crunk.

Sabato 13 Dicembre, ci troviamo tutti insieme (genitori e castorini), alle ore 15.00, in Piazza San Giovanni a Busto Arsizio, per condividere con i Gruppi Scout AGESCI e il MASCI di Busto momento di preghiera e di solidarietà con la rete Vo.La.Re. (Volontari che Lavorano in Rete. Una sinergia di Associazioni cittadine che si prodigano per dare sostegno ai più bisognosi e ai senzatetto della nostra città).

La  S. Messa è alle ore 16,00. Al termine della cerimonia ci si sposterà presso l’oratorio S.Luigi per lo scambio degli auguri e…perché no, un po’ di panettone e un brindisi con the e cioccolata.

Nei giorni seguenti verrà promossa una raccolta di generi di prima necessità. Un piccolo gesto può fare molto.

Le stelle marine (Bruno Ferrero)

Una tempesta terribile si abbatté sul mare. Lame affilate di vento gelido trafiggevano l’acqua e la sollevavano in ondate gigantesche che si abbattevano sulla spiaggia come colpi di maglio, o come vomeri d’acciaio aravano il fondo marino scaraventando le piccole bestiole del fondo, i crostacei e i piccoli molluschi, a decine di metri dal bordo del mare.
Quando la tempesta passò, rapida come era arrivata, l’acqua si placò e si ritirò. Ora la spiaggia era una distesa di fango in cui si contorcevano nell’agonia migliaia e migliaia di stelle marine. Erano tante che la spiaggia sembrava colorata di rosa.
Il fenomeno richiamò molta gente da tutte le parti della costa. Arrivarono anche delle troupe televisive per filmare lo strano fenomeno. Le stelle marine erano quasi immobili. Stavano morendo.
Tra la gente, tenuto per mano dal papà, c’era anche un bambino che fissava con gli occhi pieni di tristezza le piccole stelle di mare. Tutti stavano a guardare e nessuno faceva niente.
All’improvviso, il bambino lasciò la mano del papà, si tolse le scarpe e le calze e corse sulla spiaggia. Si chinò, raccolse con le piccole mani tre piccole stelle del mare e, sempre correndo, le portò nell’acqua. Poi tornò indietro e ripeté l’operazione.
Dalla balaustrata di cemento, un uomo lo chiamò.
“Ma che fai, ragazzino?”.
“Ributto in mare le stelle marine. Altrimenti muoiono tutte sulla spiaggia” rispose il bambino senza smettere di correre.
“Ma ci sono migliaia di stelle marine su questa spiaggia: non puoi certo salvarle tutte. Sono troppe!” gridò l’uomo.
“E questo succede su centinaia di altre spiagge lungo la costa! Non puoi cambiare le cose!”.
Il bambino sorrise, si chinò a raccogliere un’altra stella di mare e gettandola in acqua rispose: “Ho cambiato le cose per questa qui”.
L’uomo rimase un attimo in silenzio, poi si chinò, si tolse scarpe e calze e scese in spiaggia. Cominciò a raccogliere stelle marine e a buttarle in acqua. Un istante dopo scesero due ragazze ed erano in quattro a buttare stelle marine nell’acqua. Qualche minuto dopo erano in cinquanta, poi cento, duecento, migliaia di persone che buttavano stelle di mare nell’acqua.
Così furono salvate tutte.

Per cambiare il mondo basterebbe che qualcuno, anche piccolo, avesse il coraggio di incominciare.

 

Il Regno di Fantasia ha bisogno dei sogni dei Castorini per sopravvivere. Il grande libro è pronto ad accogliere desideri e sogni.

E quale sarà mai il primo sogno, se non essere… una regina.

Diapositiva1

Crunk, crunk

Ciao a tutti.

Vi aspettiamo sabato 22 alle ore 15.00 alla Stazione Ferrovie Nord, con tutto l’occorrente per un memorabile pernotto.

 

Insieme, insieme, insieme.

Con il motto dei Castorini apriamo il sito della Colona Grande Alce

Benvenuti a tutti

crunk crunk!
La Colonia Grande Alce è la seconda Colonia costituitasi nell’anno 2000, all’interno del gruppo AGESCI Busto 3.
Roberto (zio Malak), Patrizia, Alice e tutti i castorini vi accoglieranno con un caloroso crunk, crunk,
E…
Mentre decidete quando venire a trovarci, vi vogliamo presentare, con grande orgoglio il Grande Castoro Bruno!

???????????????????????????????