Domenica 8 novembre abbiamo scoperto come il Grande Castoro Bruno ha guidato la sua Colonia seguendo nastro d’argento, verso un luogo perfetto da chiamare casa.

Per far questo abbiamo fatto un lungo viaggio… un po’ come aveva fatto lui quella volta….e dall’alto di Brunate abbiamo ammirato il “laghetto” di Como.

Ma qualcuno ha notato se nel lago di Como c’ erano dei castori? Forse abbiamo sbagliato lago! Possiamo cercarli su un altro lago. Bene allora il sabato dopo partiamo!

E così armati di gilet catarifrangente e torcia via sul treno in direzione Stresa.

Appena arrivati abbiamo ammirato il lago e abbiamo notato che ci sono delle isole. Ma siamo proprio certi che siano isole?

Qualcuno dice che tanto tempo fa al loro posto c’erano delle capanne di castori.

Beh! ma come sono fatte le capanne dei castori?

Roberto ce lo ha spiegato benissimo e poi abbiamo cantato delle belle canzoni.. anche s eun pò strane:

Per fare una capanna ci vuole un albero e poi abbiamo mimato con il corpo una capanna fatta come quella descritta nel racconto del Roby.

C’era una casa molto carina senza soffitto e senza cucina… e abbiamo mimato la nostra casa.

Poi siamo andati a nanna… in un letto davvero speciale….era un pò duro, ma il sonno è tanto e domani sarà una giornata ancora più bella.

Domenica dopo aver salutato il nostro amico Gesù siamo andati a fare una camminata nel parco del Collegio Rosmini e passeggiando abbiamo incontrato  il castoro dal dente aguzzo che piangeva: purtroppo mentre Roberto raccontava come sono fatte le capanne dei castori lui era andato a fare pipì e popò e non sa come fare a costruire la sua casa!

Allora noi castorini che siamo operosi e cidiamo sempre da fare, con legni stoffe e cartoni abbiamo costruito tre capanne e a turno il castoro dal dente aguzzo è venuto a farsi spiegare come stavamo costruendo. Siamo certi di avergli dato delle ottime idee perchè ci ha salutato felice e si è diretto verso il lago!

Forse tra un pò – se guardiamo bene dall’alto – nel Lago Maggiore vedremo spuntare un altra isola!

Crunk

 

Devi aver effettuato il login per inserire una risposta.