Bacheca genitori

18/12/2014 – C’erano in quella regione alcuni pastori – Veglia di Natale
volantino veglia natale 2014E’ con piacere che vi invitiamo a partecipare alla Veglia dal titolo “C’erano in quella regione alcuni pastori” prevista per Sabato 20 Dicembre a partire dalle 18:00 circa nel piazzale esterno (lato issa bandiera e madonnina) della sede che si concluderà con una cena dei pastori simbolica. Il termine è previsto per le 19:00 / 19:15 circa.

Oltre che una bella occasione per avere alcuni spunti dai ragazzi di Clan e Noviziato e dalla CoCa, sarà un’occasione per  farci gli auguri stando insieme comunitariamente. Facendo, alla maniera scout.

Ad ogni unità del Gruppo è stato affidato un compito per preparare Veglia.

Come parte integrante del Gruppo, la pattuglia fede ha pensato di chiedere ai genitori di gestire la Luce della Pace di Betlemme (http://www.lucedibetlemme.it/w/di-cosa-si-tratta) che arriverà in Italia proprio Sabato 20.

Ci sarebbe bisogno di:
- 2 persone che possano fisicamente recarsi al PIME di Busto Arsizio alle 17:30 per intercettare la Luce di Betlemme e portarla nel luogo della Veglia entro le 18:00.
- 2/3 genitori per compiere un gesto legato alla Luce (che verrà spiegato dalla pattuglia fede ai diretti interessati Sabato).

Dal punto di vista logistico, sarà utile la presenza di qualche genitore per aiutare Mario nella consegna del materiale del magazzino necessario ai repartisti per l’allestimento e per vegliare sul corretto uso della cucina dove alcuni ragazzi dovranno tagliare il formaggio sistemandolo in contenitori.

Ogni unità avrà tempo per svolgere le piccole attività assegnate, dalle 17 alle 18 di Sabato.

Perciò ci troviamo in sede alle 16:45 circa per la suddivisione dei compiti che la pattuglia fede ha pensato per il Gruppo Genitori.

Tutti, parenti e amici saranno comunque i benvenuti alla veglia, alla 18:00 circa. Grazie e… ci vediamo Sabato!
La pattuglia Gruppo Genitori

 

11/12/2014 – Eccoci arrivati alla Messa di Natale e alla festa degli auguri.

Quando abbiamo fatto la riunione avevamo fatto una lista dei genitori disponibili in questo pomeriggio, vedendo le cose che devono essere fatte, queste sono le disponibilità che vi chiediamo:

- 3/4 genitori per caricare in sede (il camion di Pasini) e scaricare all’oratorio. Appuntamento in sede alle 14:50 circa. E’ richiesta la loro presenza fino alle 16:30 circa all’oratorio san luigi.

- 4 genitori per servire. E’ richiesta loro presenza all’oratorio san luigi dalle 16:00 circa fino alle 18:30 circa

- 1/2 genitori per il servizio pattume. Dovranno cambiare i sacchetti del pattume una volta pieni. L’oratorio è attrezzato con cassonetti dove abbiamo il permesso di lasciare anche i nostri sacchi.

- 3/4 genitori per caricare il materiale dall’oratorio e riportarlo in magazzino a fine festa. E’ richiesta loro presenza dalle 18:15 alle 19:30 circa per caricare il camion di pasini e scaricarlo in magazzino in sede.

- 1/2 genitori che si incarichi di lavare pentole e mestoli. Penso che per questa attività si possa usare la nostra cucina in sede.

Confermateci la vostra presenza e cosa potete fare.

Vi sarà anche un capo per unità sia per la pulizia finale dell’oratorio che per il carico/scarico del camion in sede.

VARIE
-          come da voi proposto, la pattuglia economica ha costituito un fondo manutenzione dove confluirà il ricavato di tutte gli autofinanziamenti seguiti dai genitori. I 195€ raccolti dal mercatino di sabato e domenica sono stati consegnati martedì sera ad Enrico (tesoriere) e saranno quindi i primi ad essere versati.

-          La cena di gennaio potrebbe essere organizzata per raccogliere il necessario per portare il riscaldamento al salone dove attualmente la stella azzurra sta facendo attività al freddo. La pattuglia sede sta raccogliendo preventivi per poter poi procedere a stretto giro.

-         Se volete potremmo decidere di spostare nel fondo manutenzione per il riscaldamento anche l’incasso della castagnata.

Buona serata a tutti!
Pattuglia gruppo genitori

 

06/11/2014 Fissata prossima riunione del Gruppo Genitori per Giovedì 13 Novembre alle 21:00, in sede.

 

01/01/2014 Castagnata! Come proposto durante la riunione, è stata fissata una castagnata per il 1 novembre a fine attività.

 

20/10/2014 – Benvenuti! Ecco la vostra bacheca per rimanere sempre aggiornati su quanto si decide di fare insieme.