Il venditore perfetto

Ciao sono Diego e vorrei raccontarvi di una nostra caccia divertente. Era una domenica di gennaio soleggiata e calda ed i genitori ci hanno portato alla chiesa di San Michele di Busto Arsizio.
Purtroppo non eravamo in molti ma i capi Scout ci hanno comunque divisi in due gruppi i quali avrebbero assistito a due messe diverse.
La parte più bella della giornata è stata quando abbiamo venduto torte, pasticcini e altri dolci squisiti. Mi è piaciuto soprattutto perché abbiamo corso in giro chiedendo alla gente di comprare i nostri prodotti. Abbiamo addirittura provato a vendere alla pasticceria di fronte, ma naturalmente senza successo.
Io ho provato ad imitare i venditori di cocco sulla spiaggia e dicevo a voce più alta: “torte, torte a basso prezzo, torte a 10 euro”. Quando Akela ci ha avvisati che sarebbe iniziata la prima messa ho cominciato a chiedere alle persone che entravano in chiesa ma in un secondo momento mi è venuto il dubbio che fosse un errore chiedere alle persone che si stavano preparando alla funzione.
Al finire della seconda messa siamo andati in sede per pranzare, poi abbiamo ascoltato due progetti per delle specialità e infine è stato un piacere andare a casa per raccontare la giornata a mamma e papà.
Diego