I cambiamenti del futuro

Io non ho mai pensato veramente al crescere ma per me è questo: Secondo me quando io crescerò io cambierò, intendo dire che non sarò la stessa di oggi: cambierò di statura, di gusti, di comportamento e soprattutto di emozioni e magari un giorno sarò felice e un altro triste.
Crescere non vuol dire essere popolari ed essere uno dei migliori, solo perché l’amico o l’amica si vuole comportare da stupido\a ma vuol dire prepararsi per il futuro, quindi non pensare che sia tutto facile nella vita perché non è così: bisogna impegnarsi e darsi da fare, ma anche divertirsi.
Ora quando siamo bambini non pensiamo a tuti i compiti e i problemi che un adulto affronta, ma un giorno toccherà a noi fare tutti i lavori e ci sentiremo stanchi di farli e ci sarà qualcuno che si arrenderà e diventerà povero e chiederà l’elemosina. Ma da grande si potrà conoscere la vita, le persone, i posti dove non si è mai stati. Si potranno fare cose magnifiche col cuore, l’armonia, e la famiglia. La vita può essere bella quanto avere delle avventure belle e brutte. Il crescere magnificamente in armonia e felicità con la propria famiglia è una cosa stupenda anche se la famiglia non è la tua. Quando si cresce nel proprio cammino con sé si deve sempre portare la fiducia, la gioia, essere altruisti, essere umili, avere amicizia, avere cura in se stessi, aiutare gli altri, ascoltare, aprire bene gli occhi e per finire avere tanto amore da condividere. Io ho capito che crescerò. Come non lo so ma farò del mio meglio.

-Alice Fazio