Come spiegato qui, gli scout di tutto il mondo hanno scelto la ricorrenza del 22 febbraio, la data di nascita sia di B.-P. sia di sua moglie Olave, come momento di festa per ricordare e celebrare il lavoro del Capo Scout e della Capo Guida del mondo.  In Italia si usano di solito sia l’espressione inglese “Thinking Day” “B.P. Day “sia espressioni più o meno equivalenti come “Giornata del pensiero” o “Giornata del ricordo“.

Sabato 23 Febbraio:

Ci troviamo alle 15:30 in sede per l’apertura con chiusura prevista alle 17:00. Viste le previsioni del tempo è consigliabile che i castorini siano attrezzati con guanti, cappello e scarponi.

Domenica 24 Febbraio:

Il ritrovo sarà per le 9:00 in sede con chiusura prevista intorno alle 17:00 sempre in sedeE’ necessario come al solito il pranzo al sacco con acqua e frutta. Anche per Domenica le previsioni non sono delle migliori, per cui è bene che i castorini siano ben equipaggiati per fare attività all’aperto.

Festeggeremo B.P. alla grande! Come? Per l’occasione abbiamo organizzato una bella attività da svolgere con le altre due Colonie del Busto3: Stella Azzurra e Grande Alce. Il tema di tutte le attività della giornata è “Ogni madre è preziosa: ricordiamolo sempre!” come proposto dal WAGGS.

Tutti i parenti ed amici dei castorini sono invitati a partecipare al flash mob organizzato dal Busto3 in Piazza San Giovanni a partire dalle 15:00 e alla Messa celebrata a seguire (ore 16:00) nella Chiesa di San Michele. La giornata si chiuderà intorno alle 17:00 in sede.

Come sempre, i vecchi castori sono a disposizione per ogni eventualità.

crunk crunk

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>